Aperture straordinarie e tante attività! Sono sempre aperti i Musei Civici di Brescia durante tutto il periodo delle festività pasquali.

Aperture straordinarie e tante attività ti aspettano nei nostri Musei!

Da sabato 8 a lunedì 10 aprile è possibile visitare dalle 10 fino alle 19 (ultimo ingresso ore 18:15), il Museo di Santa Giulia con la rinnovata sezione multimediale dedicata a Brixia e le eccezionali mostre allestite negli spazi espositivi del complesso museale: Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento e Immaginario Ceruti. Le stampe nel laboratorio del pittore. Sempre al Museo di
Santa Giulia è possibile visitare Vittorio Sella, Martín Chambi, Ansel Adams, Axel Hütte. Luce della
Montagna
esposizione a cura di Filippo Maggia, progetto di punta della VI edizione del Brescia Photo
Festival
quest’anno legato al tema di Capitale Cultura.

Anche Brixia. Parco archeologico di Brescia romana rimane eccezionalmente aperto fino alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18:15), così come la Pinacoteca Tosio Martinengo, con l’esposizione David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a Beautiful Land e il Castello di Brescia, casa del Museo delle Armi Luigi Marzoli, del nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, e del Grande Miglio dove è allestito il progetto site specific da poco inaugurato I nodi dei giardini del paradiso.

A Palazzo Tosio è possibile visitare la mostra Basiletti e l’Antico sabato 8 aprile dalle ore 15 alle ore 17.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

Partecipa alle visite guidate e laboratori che si terranno per le giornata di festa!

Sabato 8 aprile, ore 11.00
Passeggiando tra i capolavori | Visita guidata
Museo di Santa Giulia | Pinacoteca Tosio Martinengo | Brixia. Parco archeologico di Brescia romana | Castello di Brescia e Museo delle Armi “Luigi Marzoli” | Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia”
Visite guidate alla scoperta delle collezioni e del patrimonio custodito nei Musei Civici.
Biglietto: € 13

Domenica 9 aprile, ore 11.00
Miseria & Nobiltà | Visita guidata
Museo di Santa Giulia
Un appuntamento imperdibile per scoprire la genialità di uno dei maggiori artisti del Settecento lombardo.
Biglietto: € 15

Domenica 9 aprile, ore 15.00
Luce della montagna | Visita guidata
Museo di Santa Giulia
La visita permette di immergersi nella poesia della montagna, scoprendo paesaggi, forme, luci e volti immortalati da grandi fotografi del ‘900.
Biglietto: € 12

Sabato 8 aprile, ore 10.30
Rose Rosse per te…
Laboratorio per bambini dai 4 ai 5 anni
Museo di Santa Giulia
Il Viridarium del Museo, antico giardino romano, diventa palcoscenico di un piccolo teatro all’aperto in onore della primavera in arrivo. Va in scena un racconto d’amore e di rose i cui protagonisti sono Afrodite e il bellissimo Adone.
Biglietto: adulti 8 €, bambini 8 €

Per prenotare le attività contattare il Centro Unico Prenotazioni attivo tutti i giorni dalle 10.00 – 18.00