Per scoprire tutte le proposte dei Musei per il lungo ponte del 2 giugno

Dal 1 giugno entrerà in vigore l’orario estivo per i Musei della città e per le mostre in corso. Non solo i Musei del Castello quindi, ma anche il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e le loro collezioni saranno visitabili fino alle ore 19:00 (ultimo ingresso 18:15). Tante poi le proposte per trascorrere il ponte del 2 giugno al Museo.

Arte in Castello

Cultura, musica e intrattenimento saranno i protagonisti sul Colle Cidneo grazie a We Love Castello!

Da venerdì a domenica i Musei del Castello saranno sempre aperti con orario prolungato fino alle ore 19:00. E per scoprire i tesori bresciani, sabato 3 giugno alle ore 11.00 visite guidate in partenza in Castello e al Museo delle Armi Luigi Marzoli e al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.

Le sculture di Davide Rivalta

Le proposte sul Colle Cidneo continuano grazie alle grandi mostre di arte contemporanea ospitate nel Grande Miglio e negli spazi verdi del Castello. Le maestose sculture di Davide Rivalta. Sogni di gloria accompagnano i visitatori in un vero e proprio viaggio tra la natura: per scoprirle, giovedì 1 giugno alle ore 17:30 la visita guidata “Alla scoperta di Davide Rivalta“.

Al Museo di Santa Giulia

Proseguono le grandi esposizioni del Palinsesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, da Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento a Vittorio Sella, Martín Chambi, Ansel Adams, Axel Hütte. Luce della Montagna. Speciali visite guidate dedicate anche per le grandi mostre, in partenza domenica 4 giugno rispettivamente alle ore 11:00 e alle ore 15:00.

In Pinacoteca Tosio Martinengo

Per chi non lo avesse ancora fatto, approfittate di queste ultimi giorni per scoprire il Ritratto di uomo con rosario l’intrigante dipinto dalle atmosfere nordiche di Lorenzo Lotto esposto nelle sale della Pinacoteca Tosio Martinengo fino all’11 giugno!

Organizzare la visita

Tutti i biglietti d’ingresso per le mostre e i musei possono essere acquistati anche online alla pagina dedicata. Per immergerti nell’arte senza pensieri scopri il Museum Pass, che consente l’ingresso a tutte le sedi museali di Fondazione Brescia Musei per una durata di 3 giorni e la Card Grandi Mostre 2023 per avere libero accesso alle grandi mostre della Capitale.

Per tutto il 2023 l’ingresso ai Musei è gratuito per i residenti nel Comune di Brescia. Tutte le convenzioni e le informazioni di biglietteria sono disponibili alla pagina https://www.bresciamusei.com/biglietti/.

Visite guidate e attività speciali richiedono la prenotazione al CUP-Centro Unico Prenotazioni

T. 030.2977833
T. 030.2977834